FUTURE POWER

logo FuturePower estesto        logo_vipot_lecose

Future Power a Green Village, per un mondo di proposte sostenibili:
centrali a biogas alimentate con scarti organici, prodotti in lolla di riso, naturali e biodegradabili, piante biologiche e a produzione naturale non forzata.
Il gruppo Future Power propone un ventaglio di attività integrate, tutte rivolte alla piena sostenibilità, andando a ricercare le risorse tra quanto viene considerato scarto e proponendo prodotti che, perfetti e innovativi per il loro specifico utilizzo, eliminano ogni impatto ambientale a fine vita, essendo biodegradabili e compostabili.

LE PROPOSTE ESCLUSIVE DI FUTURE POWER
Future Power opera in tre aree distinte ma complementari e sinergiche:
– FP Biogas sono centrali a ciclo anaerobico, a solido o a liquido, per co-genarazione di energia elettrica e calore. Hanno dimensioni e costi ridotti, prevedono moduli aggiungibili per incrementare la potenza nel tempo, sono molto efficienti e remunerative, funzionano soprattutto con alimentazione basata sugli scarti organici disponibili (senza alcuna necessità di aggiunta di materiali vergini) e, a fine ciclo forniscono inoltre un “compost” , utilizzabile come fertilizzante per terreni.
– I prodotti naturali e biodegradabili Vipot sono derivati dalla Lolla di Riso, le bucce del chicco scartate durante la raffinazione del cereale (sbramatura). Oggi la lolla è uno scarto presente in grandissima quantità, scomodo a causa delle rilevanti difficoltà e costi di smaltimento. FP la utilizza invece come materia prima per nuovi prodotti naturali, che si biodegradano anche in tempi programmabili, quando vengono a contatto con il terreno. Si tratta di vasi per piante e fiori per coltivatori professionali e di quelli colorati e decorativi per le piante ornamentali, una serie di prodotti ad uso alimentare tra cui piatti, ciotole e bicchieri, altri prodotti per la casa, pet accessories, prodotti per settori speciali come il medico ospedaliero.
A fine vita, nessun problema di smaltimento essendo assimilabili a rifiuti organici.
– Eutopia è un nuovo brand nel settore ortoflorovivaistico. Propone un ampio assortimento di piante in vaso, aromatiche e fiorite, prodotte con metodi biologici o totalmente naturali, e adotta vasi in lolla di riso, anch’essi naturali e biodegradabili. Le piante durano così più a lungo, hanno una migliore fioritura e profumi più intensi. I processi sono a impatto ambientale basso o nullo.
Tutto questo perché crediamo che oggi sia fondamentale, per tutti, prendere definitiva coscienza che …
… di Terra ne abbiamo una sola!

PRODOTTI AD USO ALIMENTARE
Contenitori alimentari “Good for Food” 100% naturali in lolla riso
Lolla di Riso: sono le bucce del chicco scartate durante la raffinazione del cereale (sbramatura).
E’ uno scarto presente in grandissima quantità, scomodo a causa delle rilevanti difficoltà e costi di smaltimento. FP la utilizza invece come materia prima per nuovi prodotti, naturali e biodegradabili.
1) Il piatto naturale VIPOT è costituito in media da:
70% – 85 % di fibre vegetali di scarto del riso (lolla), per il restante 30%-15% di aggreganti vegetali.
2) Calore e Pressione cementano gli ingredienti; nessun prodotto tossico o inquinante viene usato o prodotto, durante la lavorazione. Tutti gli scarti vengono riciclati nel processo produttivo e non ci sono quindi sprechi di materiale.
3) Il processo di formatura e stampaggio avviene a temperature più basse rispetto alla plastica e quindi si utilizza meno energia
4) le principali caratteristiche del prodotto:
• Naturale in origine e biodegradabile a fine vita, addirittura smaltibile in processi anaerobici di smaltimento materiali organici (vedi centrali a biogas)
NOTA: si biodegradano solo a contatto con la terra o in impianti appositi, quindi mai durante l’uso quotidiano, lavaggi inclusi, né nel tempo di stoccaggio.
• La valutazione del Ciclo di Vita completo del prodotto (LCA) è a bilancio ottimale per l’ambiente
(infinitesimale rispetto a quello della plastica);
• non contiene prodotti chimici tossici e inquinanti;
• possiede eccellenti proprietà d’isolamento dal calore, adatto quindi al riscaldamento e al mantenimento in temperatura degli alimenti
• Adatto all’uso in forno, forno a microonde e frigo (Certificazioni norme EU in progress)
• VIPOT rappresenta una grande opportunità per differenziarsi e valorizzare commercialmente molte proposte e servizi, distaccandosi dalla relazione con fonti e materie prime non rinnovabili.

EUTOPIA innovation 2013
Piante Bio e Produzioni Naturali
Eutopia, il nuovo brand per il settore orto-floro-vivaistico

– Piante in vaso, aromatiche e fiorite, prodotte con metodologie naturali
– Coltivazioni in vaso di lolla di riso Vipot, naturale e biodegradabile
– Processi a impatto ambientale basso o nullo
– I  vasi sono permeabili all’ossigeno e rilasciano sostanza nutrienti
– Le piante crescono più resistenti, hanno fioritura migliore, colori e profumi più intensi e durano mediamente più a lungo
– Eliminati rifiuti plastici e problemi di smaltimento. I vasi si biodegradano in tempi programmabili, si possono interrare con la pianta senza estrarla dal vaso, o smaltire come rifiuti organici, ottimi anche nella produzione di biogas
– Risparmio energetico: la produzione dei vasi Vipot richiede meno energia dei vasi convenzionali e le piante crescono più in fretta e con migliore qualità.


FuturePower – Vipot Eutopia
C.so Galileo Ferraris,70
10129 Torino
Tel +39 0363 19 01 930
Mob +39 349 58 97 154
maurizio.primo@futurepowersrl.eu
stefania.cavagnero@futurepowersrl.eu
www.vipot.it www.futurepowersrl.eu

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...